fbpx

Le 5 mete che ogni appassionato di natura deve vedere.

Ciao caro viaggiatore, oggi vogliamo proporti un articolo molto interessante, dedicato soprattutto agli appassionati della natura e dei paesaggi mozzafiato: ti presentiamo le 5 mete paesaggistiche che ogni vero amante della natura (ma anche della fotografia) dovrebbe vedere!

Si tratta di località veramente particolari e suggestive, presso le quali si potranno catturare con meravigliose fotografie momenti magici e fuori dal comune.

Visitare delle mete naturalistiche ha inoltre un effetto calmante per il nostro cervello, e ciò conferma quanto lo yoga e il buddismo affermano da millenni: la contemplazione della natura rigenera le risorse psicoemotive!

Iniziamo subito allora a vedere queste mete naturalistiche!

  1. Dolomiti – Italia

Le Dolomiti sono delle catene montuose che si trovano tra il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia: si tratta di una delle prima tappe che ti consigliamo di visitare se sei un appassionato della natura!

Le Dolomiti vengono definite dai locali “il lavoro d’architettura più meraviglioso mai creato”: si tratta di montagne molto particolari e antiche, fatte di dolomia, un minerale derivante dai coralli pietrificati, e la loro forma sembra quasi richiamare una corona (vengono considerate la corona di pietra dell’Italia!).

Le Dolomiti non sono delle semplici catene montuose… ogni viaggio, ogni escursione, ogni visita ti lascerà qualcosa di nuovo che difficilmente scorderai!

Queste catene offrono un panorama magnifico: montagne fatte di pareti di roccia, ghiacciai, sistemi carsici, guglie altissime, torri e pinnacoli; montagne plasmate dagli agenti atmosferici, dove s’incrociano la cultura italiana, quella tedesca e quella della comunità autoctona ladina. 

Parliamo di un vero e proprio spettacolo della natura, da visitare assolutamente per trascorrere qualche giorno in piena armonia con la natura che ti circonda: panorami mozzafiato, verde incontaminato, laghi limpidissimi, animali, uccelli, paesaggi pittoreschi rendono il tutto fantastico e imperdibile!

Non ci sono abbastanza parole per descrivere le Dolomiti, che sono inoltre state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO…  Questi paesaggi mozzafiato stanno aspettando te e la tua macchinetta fotografica!

2. Le Gole del Verdon – Francia

Le gole del Verdon si trovano in Francia e sono state create dallo scorrere del fiume Verdon.

Le profonde gole del fiume Verdon spaccano la terra per 25 chilometri creando il canyon più impressionante d’Europa: le sue pareti a strapiombo sul fiume dall’acqua verde smeraldo sono alte fino a 1500 metri e sono immerse in una natura lussereggiante e rigogliosa.

Questo splendido sito ti offrirà la possibilità di cimentarti in numerose passeggiate attraverso i paesaggi mozzafiato della riserva naturale. Inoltre le acque turchesi che attraversano le Gole del Verdon creano un’atmosfera da sogno!

 Tra i sentieri più noti c’è il sentiero Blanc-Martel (tra La Palud-sur-Verdon e Rougon), che ti porta nel cuore delle Gole del Verdon, ai piedi delle immense scogliere, attraverso un percorso di 15km.

3. Lake Louise – Canada

Lake Louise è ciò che rende il Parco Nazionale di Banff una località fenomenale e celebre in tutto il mondo.

Come puoi notare dalla foto… stiamo parlando di un vero paradiso!

Questo lago è il soggetto principale di numerose cartoline proprio per via della sua straordinaria bellezza: con il suo colore blu e biancastro è il lago di montagna canadese per eccellenza! Si tratta di un paesaggio naturalistico che ti lascerà a bocca aperta!

Il paesaggio intorno a Lake Louise è magnifico per via dell’altitudine e delle cime che risultano innevate durante tutto l’anno, come il Monte Temple (3543 m) e il Monte Whyte (2983 m). 

Insomma ti stiamo presentando un lago veramente suggestivo e fiabesco: le sfumature vibranti dell’acqua limpida si stagliano sullo sfondo verde di una natura meravigliosa!

Questa è proprio la località perfetta per te che sei amante della natura e della fotografia… sicuramente da vedere almeno una volta nella vita!

4. Monte Bromo, Isola di Giava – Indonesia

Il Monte Bromo, che raggiunge i 2.329 m di altezza, è la montagna più iconica e più percorsa dell’Indonesia.

Il Monte Bromo in realtà non è altro che un vulcano ancora attivo, ed è per questo che risulta privo di tutta la parte superiore, spazzata via periodicamente dalle eruzioni. Un’ escursione presso questa località ti provocherà sicuramente qualche brivido di paura… in fondo starai effettivamente camminando sulla parete di uno dei vulcani più attivi del mondo!

Ma non ti preoccupare, la salita al vulcano è facile e breve, ed una volta raggiunta la cima, potrai godere del fantastico panorama mozzafiato ed etereo, soprattutto all’alba, presso il quale potrai scattare delle foto veramente belle e particolari!

Un vero appassionato di natura e trekking come te sicuramente non può snobbare una località di questo tipo… Sì tratta di un’ esperienza che non capita spesso nella vita e che vale assolutamente la pena provare!

In questo sito troverai inoltre moltissimi campeggi, attività con canoa, trekking, rafting, parchi avventura , giri in moto e tanto altro.

La tua macchina fotografica non vede l’ora di scattare qualche foto in questi luoghi…uno spettacolo di colori ti attende!

5. Scogliere di Moher – Irlanda

Anche le scogliere di Moher – Irlanda, costituiscono uno dei siti naturalistici più belli e spettacolari di tutto il mondo!

Queste favolose ed imponenti strutture rocciose a picco sul mare sono situate poco distanti dalla città di Galway, al confine con la regione di Burren, ed offrono ai visitatori un panorama mozzafiato delle Isole Aran.

Parliamo di impressionanti scogliere a picco sul mare che meritano di essere visitate, anche perché costituiscono uno dei paesaggi più mozzafiato della nostra Europa.

Camminare su questi scogli a strapiombo sul mare è una sensazione unica, sembra  quasi di essere ai confini del mondo… e il panorama raggiunge la massima poesia quando si accendono i colori del tramonto!

Essendo così scenografiche le scogliere di Moher sono state anche la location di molte pellicole e film famosi come Harry Potter e il Principe Mezzosangue, La Storia Fantastica e la Figlia di Ryan. Preparati, perché qui scatterai delle foto veramente spettacolari!

Questo sito è facilmente raggiungibile da Dublino, quindi se ti trovi in zona non perdertelo! 😉

Vuoi scoprire invece quali sono le altre mete naturalistiche e città nel resto del mondo che non puoi perderti e che dunque devi vedere almeno una volta nella vita?

Sei nel posto giusto allora!

Abbiamo scritto un ebook – Il Diario di Viaggio Exsusia – dove ti elenchiamo quali sono i 50 luoghi +1 che devi assolutamente grattare nelle nostre cartine . Un ebook che ti illustrerà quali sono le località più esclusive e belle di tutto il mondo!

Vuoi sapere di cosa si tratta?

Clicca qui per scaricare il nostro ebook GRATUITO.

Amazon store
Facebook
Instagram

Lascia un commento