fbpx

Le 7 città più belle da vedere d’inverno

Ciao caro viaggiatore, oggi in questo articolo vogliamo continuare con la seconda parte relativa alle 7 città più belle da vedere d’inverno. Se ti sei perso la prima parte clicca qui!

Continuiamo…

4. Mosca – Russia

Mosca è la città da visitare d’inverno per eccellenza!

Partiamo dal Capodanno: i russi amano l’inverno e adorano i festeggiamenti di Natale. Ma ATTENZIONE, tra le festività invernali quella maggiormente sentita non è il Natale (in questo caso ortodosso) bensì il Capodanno.

Infatti, una volta caduto il regime, la tendenza a festeggiare con entusiasmo e vivacità il Capodanno rimase in eredità alla popolazione russa, che ancora oggi decora, illumina ed addobba le proprie città.

Potrai in questo periodo goderti un tripudio di colori che avvolgono Mosca al calar del sole e che ravvivano le fredde e cupe notti moscovita!

L’architettura di Mosca è favolosa e sotto la neve diventa ancora più suggestiva. Qui potrete visitare la Piazza Rossa, la chiesa di San Basilio, il Cremlino, la galleria Tretiakov e il museo di belle arti Puskin.

Ma come resistere a tutto questo freddo? Bevendo vodka ovviamente! Sì, perché dicono che in Russia sia più normale bere un bicchiere di vodka piuttosto che uno d’acqua!😜

5. Miami – Florida

Ti starai chiedendo cosa ci faccia una meta come Miami nelle località più belle da vedere d’inverno… beh, lascia che ti spieghi.

Miami è una località che si trova in Florida, USA, ed ha la particolarità di essere una meta calda tutto l’anno vista la sua posizione geografica… Fin qui nulla di strano, probabilmente già ne eri al corrente.

La maggior parte delle persone pensa comunque che Miami vada visitata d’estate… ma non è proprio così! 

Miami, trovandosi vicino all’area subtropicale, prevede inverni caldi ed estate molto umide e piovose. Con l’espressione “molto umide” si intende un livello di umidità molto più alto di quello che troveresti a Venezia il 15 di agosto! (Se non sei stato in Veneto d’estate beh… forse puoi solamente immaginare).

In più le piogge nei mesi estivi si trasformano a volte in vere e proprie bufere e uragani tropicali, soprattutto da agosto a settembre, creando non pochi problemi.

Per questo motivo Miami risulta essere perfetta come meta da vedere d’inverno!

A Miami potrai goderti

  • South Beach: la città del sole accecante, del surf e della sabbia;
  • Ocean Drive: il lungomare che è anche un affascinante museo a cielo aperto di edifici storici in stile Art Decò;
  • Lincoln Road: una vasta area commerciale dedicata allo shopping, al buon cibo e ai divertimenti che solo South Beach sa offrire.
  •  Lo Zoo di Miami: il parco zoologico più grande e più antico della Florida e l’unico sub tropicale degli Stati Uniti.

Inoltre Miami è una città che può davvero offrire molto agli amanti dello sport:gli appassionati dell’NBA potranno assistere alle partite dei Miami Heat all’American Airlines Arena, mentre chi preferisce il football americano potrà vedere le partite dei Miami Dolphins e degli Hurricanes.

Insomma, Miami e Miami beach ti stanno aspettando, fai in fretta!

6. Bologna – Emilia Romagna

Bologna è così affascinante e bella che merita di essere visitata anche d’inverno, quando diventa a tutti gli effetti la città universitaria per eccellenza: studenti provenienti da ogni dove riempiono le birrerie e i locali alla moda, mentre i bolognesi si danno appuntamento per l’aperitivo.

Se non l’hai mai vissuta durante stagione fredda, devi rimediare il prima possibile e andare a goderti le bellezze della città; anche se il clima è più rigido basterà un piatto di tortellini per riscaldarsi, e poi dritti in Piazza Grande ad ammirare la Fontana di Nettuno e i bei palazzi, la Basilica di San Petronio, la Torre degli Asinelli e le altre bellezze di una città vivace, dinamica e piena di giovani. 

Verso le sei del pomeriggio, quando è già buio ma non è ancora ora di cena, il centro di Bologna si trasforma lentamente in un meraviglioso salotto: decine di bar, pasticcerie e ristoranti si riempiono di persone. 

Aperitivi per i più giovani, cioccolate calde per i più romantici e tradizionalisti… immergiti nella classica atmosfera invernale di Bologna!

Proprio non puoi sopportare il freddo? Allora ti aspettano le terme!

Bologna ha da sempre una storia legata all’acqua e alle terme, tanto che il primo impianto termale fu fondato qui dall’Imperatore Augusto!

In città sono presenti tre diversi centri termali: le terme San Petronio in pieno centro storico, le terme di San Luca e le terme felsinee (che presentano 700 mq di piscine di tre diverse tipologie in base alla forma, alle dimensioni ed alla profondità).

Insomma, una città perfetta da ammirare d’inverno, che stai aspettando?

7. Amsterdam – Belgio

La magia della capitale olandese durante l’inverno è incomparabile! Questa città diventa nel periodo freddo ancora più magica grazie alle sfumature particolari di colore, ai giochi di luce e alle luminarie che si riflettono sui canali.

Tra le tappe più importanti abbiamo:

  • Il Museo di Van Gogh, che possiede la più ampia collezione di dipinti di Van Gogh del mondo.
  • Il Museo Rijksmuseum, che ospita la più grande collezione di arte fiamminga del mondo
  • La Casa di Anna Frank, luogo carico di storia ed emozione, insieme a quella di Rembrant, la dimora dove viveva e dipingeva il grande pittore.
  • La grande piazza Dam, cuore pulsante della città, dove si affacciano il Palazzo Reale, il National Monument e la Nieuwe Kerk.

In più abbiamo il Quartiere Jordaan, uno dei quartieri più belli di Amsterdam e… per scoprire la vera anima della città, perché non fare un bel giretto per i canali in barca o in battello?

D’inverno qui in città tutto risplende sotto le luci romantiche, con il bianco della neve che regala scenari mozzafiato.

Questa meta risulta perfetta per un viaggio di coppia romantico! D’inverno poi c’è meno affluenza di persone, dunque potrai goderti al meglio i musei e non avrai troppi problemi nel trovare posti liberi nei bar e ristoranti più rinomati.

Prenota subito un bel viaggetto in questa località, non te ne pentirai!

Vuoi scoprire invece quali sono le altre città nel resto del mondo che non puoi perderti e che dunque vedere almeno una volta nella vita?

Sei nel posto giusto allora!

Abbiamo scritto un ebook – 50 luoghi +1 che devi assolutamente grattare nelle nostre cartine – dove ti illustriamo quali sono le località più esclusive e belle di tutto il mondo!

Vuoi sapere di cosa si tratta?

Clicca qui per scaricare il nostro ebook GRATUITO.


Amazon store
Facebook
Instagram