fbpx

Le 7 città più belle da vedere d’inverno

Ciao caro viaggiatore, oggi vogliamo proporti un interessante articolo sulle 7 località che non puoi mancare di visitare durante la stagione invernale (parte 1).

L’inverno a molte persone non piace: c’è sempre un gran freddo, non si ha voglia di uscire, si è spesso raffreddati e gli acciacchi sono sempre dietro l’angolo… insomma descritta così questa stagione non sembra un gran che!

Ma in realtà l’inverno nasconde una vera e propria magia, soprattutto se si ha voglia di intraprendere un viaggio!

Innanzitutto viaggiare d’inverno significa niente turismo di massa, significa tranquillità e relax.

Dopodiché i prezzi dei viaggi sono sempre più bassi rispetto ai periodi estivi… e fa sempre piacere risparmiare, giusto?

Inoltre c’è da sottolineare che concedersi un viaggio nel periodo invernale significa regalarsi un break, scappare dalla noia e  ricaricare le batterie! 

Ecco perché ti vogliamo parlare delle 7 località che devi assolutamente visitare in questa stagione!

  1. Ginevra – Svizzera

Ginevra è una meta perfetta da visitare nel periodo invernale! In questa stagione infatti le acque ghiacciate del lago Lemano e le vette imbiancate del Monte Bianco fanno della piccola metropoli svizzera un luogo incantato.

D’inverno in questa splendida città potrai ammirare la festa dell’Escalade, un evento che si svolge a dicembre e che celebra la vittoria sull’esercito sabaudo-piemontese in una battaglia che ebbe luogo in Svizzera nell’anno 1602.

La città in questa occasione si veste a festa e il clima natalizio fa da cornice al tutto!

Cos’altro si può fare in questa bellissima città d’inverno?

Visto il freddo perché non gustarsi una bella cioccolata calda?  Qui a Ginevra entrare in pasticceria è un’esperienza molto simile a quella che si vive entrando da Tiffany, anche se sicuramente è più appagante per lo stomaco!

Il luogo perfetto dove rifugiarsi per gustare una squisita cioccolata calda é Auer, una delle cioccolaterie più antiche della città. La sua specialità sono le famosissime ‘Amandes Princesses’, ovvero pallline composte da mandorle tostate e caramellate ricoperte di cioccolato al latte e passate nel cacao amaro… una delizia! In realtà le cioccolaterie da provare a Ginevra sono tantissime, quindi avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Cos’altro mancherà mai per poter passare una bella vacanza qui a Ginevra d’inverno?  Sicuramente una bella sciata sul Monte Bianco. Troverai 69 impianti di risalita che trasportano gli sciatori ad un comprensorio che raggiunge i 3466 m di altezza e che conta 256 km di piste da sci. Se sei appassionato di sci, non puoi assolutamente farti mancare una giornata sulla neve!

2. Torino – Piemonte

Torino è una di quelle città che d’inverno dà il meglio di sé: i suoi colori caldi e i suoi caffè storici ricolmi di dolcezze al cioccolato riscaldano anima e corpo e ti regaleranno un’emozione unica!

Torino è la città del cioccolato, su questo non ci sono dubbi… e l’inverno è proprio la stagione migliore per gustarlo!

Lascia per qualche giorno da parte i sensi di colpa e tuffati in una delle 5 migliori cioccolate calde di Torino, oppure in una delle grandiose cioccolaterie per assaggiare gianduiotti, cremini e altre delizie!

D’inverno poi a Torino non può mancare una bella pattinata sul ghiaccio dove poter dare prova della propria eleganza ed abilità!

Dal punto di vista culturale il programma dei musei torinesi si fa sempre più fitto di eventi, mostre e nuovi appuntamenti. Oltre ai classici musei di Torino, con il freddo invernale potresti scegliere di rintanarti in una delle tante gallerie d’arte contemporanea in giro per la città, in modo da scoprire nuovi nomi e nuovi panorami della scena artistica nazionale ed internazionale.

E per concludere perché non andare a fare un bel salto alle terme? Torino ed il Piemonte offrono diverse soluzioni, quindi che tu stia cercando una spa in città dove staccare la spina per qualche ora o un posto in montagna dove passare un week-end lontano dallo stress cittadino non avere timore, perché troverai quello che fa al caso tuo!

3. Rotterdam – Olanda

Rotterdam è oggi uno dei centri più all’avanguardia e trendy a livello internazionale. È il più grande porto d’Europa e uno dei più importanti al mondo, ma è anche una città multietnica che ospita ben 176 nazionalità diverse!

Secondo molti Rotterdam dà il suo meglio proprio durante l’inverno, quando il gran numero di eventi e iniziative riempie l’agenda cittadina coinvolgendo locali e turisti.

Inoltre nel periodo invernale potrai ammirare i bellissimi mercatini di Natale – non saranno come in Germania, ma sicuramente sono molto interessanti! – la pista di pattinaggio e l’Efteling – una delle attrazioni per bambini (e adulti!) più famose del nord Europa che promette grandi emozioni nella sua versione invernale fino al 1 Febbraio.

Oltre alla grande festa di capodanno, tra gennaio e febbraio si tengono l’International Film Festival Rotterdam e la Art Rotterdam Week, due appuntamenti da non perdere.

Il freddo ti spaventa? Prova allora lo stupendo Markthal, un grande mercato coperto dove troverai moltissimi banchi di streetfood olandese e non solo!

Queste erano solo 3 delle 7 località che devi visitare assolutamente d’inverno… rimani aggiornato e continua seguirci sui nostri social per leggere la seconda parte!

Ancora non ci conosci? Leggi la storia su di noi… about us e scopri cosa ci rende speciale!

Amazon store
Facebook
Instagram

Lascia un commento