fbpx

Basta con i soliti sport invernali… prova questi!

Ciao caro viaggiatore, come ben saprai nella stagione fredda è giusto approfittare per dedicare del tempo agli sport invernali… E,come avrai letto, in uno dei nostri ultimi articoli (corri a leggerlo se non lo hai ancora fatto) ti abbiamo parlato delle mete sciistiche più belle e lussuose di tutto il mondo.

Ma oggi vogliamo stupirti!

Sappiamo che tra i nostri lettori potrebbe esserci qualcuno che ormai è stanco dello sci, dello snowboard e di qualsiasi altro classico sport invernale. Per questo abbiamo deciso di proporre delle attività di sport invernali (anche estremi) che sicuramente, se sei un vero viaggiatore coraggioso e intraprendente, prenderai in considerazione!

Quindi, metti da parte un attimo i classici sport invernali e cimentati in una di queste avventure estreme che ti ricorderai per tutta la vita!

Come prima attività andiamo in Francia, nella meta sciistica del Tignes!

Cos’ha di così particolare questa meta sciistica francese?

Beh… vedi, proprio qui è stata recentemente aperta a tutti gli intrepidi la possibilità di tuffarsi sotto la superficie di un lago ghiacciato!

Sì, hai letto bene! Altro che scii o snowboard… una vera esperienza al di fuori del normale!

Questa inusuale immersione, con temperatura di poco superiore ai 0 gradi centigradi, è resa possibile grazie ad una speciale muta che dovrai indossare.

Se sei un vero coraggioso allora non vedrai l’ora di poter provare questa straordinaria immersione!

Preferisci qualcosa di un po’ meno gelido?

Allora dovresti provare la “Ice Driving” a Madesimo, Lombardia.

Qui ti aspetterà un’esperienza di guida su superficie ghiacciata a bordo di una bella BMW opportunamente modificata!

Ti senti già pronto a derapare sul ghiaccio?  Con il pacchetto Ice driving potrai cimentarti in una corsa su ghiaccio/neve come non hai mai potuto fare prima!

E mi raccomando, ricordati la regola principale: accelerare in curva e non frenare mai! 😎

Preferisci invece qualcosa di più “tranquillo”, ma ugualmente emozionante? Allora forse Livigno fa al caso tuo!

A Livigno, Val di Sole o Ponte di Legno avrai l’onore di poter guidare una slitta trainata da husky! Non ti sembra vero? Beh, invece lo è! Qui infatti ti troverai alla guida di una slitta trainata da una muta di cani (da 2 a 4), accompagnati da un istruttore che, aprendo la colonna, ti condurrà in una magica avventura!

Preferisci invece cimentarti in uno sport più estremo? Allora spostiamoci nella località sciistica di Brevent, Francia… esattamente a Chamonix.

Cosa ci sarà mai di così estremo in questa località sciistica?

Qui a Chamonix potrai provare l’emozionante salto con gli scii! Si tratta di uno sport più che temibile, forse adatto solamente ai più coraggiosi… Beh in realtà ti sveliamo che questa attività è stata rivista e semplificata, e il mitico salto ha come atterraggio… un grande materasso gonfiabile!

Sicuramente ciò renderà questa esperienza adatta a tutti… o forse no? Ti sentiresti pronto per questo passo?

Siamo sicuri che questo inverno saprai scegliere una valida e originale alternativa alla classica località sciistica! 😉

Vuoi scoprire invece quali sono le altre città nel resto del mondo che non puoi perderti e che dunque devi vedere almeno una volta nella vita?

Sei nel posto giusto allora!

Abbiamo scritto un ebook – 50 luoghi +1 che devi assolutamente grattare nelle nostre cartine – dove ti illustriamo quali sono le località più esclusive e belle di tutto il mondo che devi visitare assolutamente!

Vuoi sapere di cosa si tratta?

Clicca qui per scaricare il nostro ebook GRATUITO.

Ancora non ci conosci? Leggi la storia su di noi… about us e scopri cosa ci rende speciale!

Amazon store
Facebook
Instagram

Lascia un commento