fbpx

Le 7 località sciistiche più belle e lussuose del mondo parte 2

Ciao caro viaggiatore, oggi continuiamo l’articolo relativo alle 7 località sciistiche più belle e lussuose del mondo (se non hai ancora letto la prima parte clicca qui). In questa seconda parte ti parleremo delle ultime 4 mete sciistiche che abbiamo selezionato accuratamente per te… Le vacanze invernali ti stanno aspettando! 😉

4. Lech – Austria

Nonostante Lech sia il simbolo dello scii di lusso in Austria, qui troverete tutt’altro che lussuosi resort e grandi hotel 5 stelle: la cittadina di Lech è infatti ancora in vecchio stile e vanta una storia di oltre 600 anni! Qui barbieri, fornai e lattai svolgono le loro attività quotidiane senza lasciarsi influenzare dalla presenza dei ricchissimi turisti.

Proprio qui vengono a “rifugiarsi” durante il periodo invernale tantissimi vip, come la famiglia Beckham e la famiglia reale olandese!

A Lech troverai 305 km di piste impeccabilmente curate e oltre 200 km di piste alpine di neve fresca.  L’altitudine va dai 1304 ai 2811 metri, e la zona è celebre in tutto il mondo soprattutto per la possibilità di praticare lo sci fuoripista, dato che vanta ben 180 chilometri di itinerari ideali per questo tipo di attività!

Lech am Arlberg è considerata una delle dieci perle dell’Austria: oltre a mettere a disposizione degli appassionati di sci di fondo 26 chilometri di piste, offre anche 15 chilometri di sentieri invernali perfetti per escursioni alpine, uno snowpark e una pista naturale per slittini con illuminazione serale!

Cosa si può chiedere di più?

5. Cortina d’Ampezzo – Italia

Ahh la nostra cara Cortina d’Ampezzo! Anche lei rientra nelle località sciistiche più belle e lussuose. Soprannominata la “Regina delle Dolomiti”, è situata nella provincia di Belluno e richiama alla mente una storia millenaria e secoli di tradizione turistica.

La località perfetta per la tua settimana bianca è proprio lei… ma qui forse sciare è l’ultima delle tante attività interessanti che puoi fare!

A Cortina il panorama cittadino è dominato dalle imponenti ville dell’Ottocento e per raggiungere le seggiovie puoi attraversare a piedi le vie ciottolate ricoperte da un soffice manto nevoso.

Cortina = glamour. Perché? Oltre al fatto che sono stati girati numerosi film in questa località, qui troviamo anche due ristoranti con stelle Michelin, gestiti dalla stessa famiglia da ben 4 generazioni!

Inoltre a Cortina non troverai solo piste perfettamente preparate, ma rimarrai stupito dall’impressionante panorama montano, dai parchi naturali mozzafiato, dall’ospitalità e dalla tradizione artistica della Valle d’Ampezzo.

Tutto questo renderà indimenticabile il tuo soggiorno in questa cittadina!

6. Whistler-Blackcomb – Canada

Whistler Blackcomb, considerata la più nota località sciistica del Nord America, dista un’ora di auto di Vancouver ed è una meta cosmopolita che comprende due aree: Whistler e Blackcomb.

Queste località sono incastonate al di sotto di due enormi montagne ricoperte di pini e collegate tra di loro dalla funivia più lunga e più alta del mondo!

Il villaggio centrale di Whistler ospita i bar, i ristoranti e gli hotel più esclusivi del Canada. Tutto, qui ha un aspetto semplicemente magnifico!

Gli sciatori amanti del lusso possono scegliere tra gli hotel migliori del paese: catene di alta classe come The Fairmont, Four Seasons e Westin offrono sistemazioni ski-in ski-out con viste mozzafiato sulle cime innevate!

Tra i plus della destinazione spiccano i 39 impianti di ultima generazione, un sistema integrato di 200 piste per tutti i gusti e  i livelli che si snodano dai 676 fino ai 2.284 metri di altitudine e che sono usufruibili con un unico skipass!

Qualcosa da mangiare? Non ti preoccupare: con i suoi 100 ristoranti (compreso quello considerato il migliore del Canada, l’Araxi Restaurant & Oyster Bar), bar e lounge, l’après-ski più entusiasmante del Nord America è sicuramente qui!

Sciare qui è un’occasione veramente imperdibile, da provare una volta nella vita!

7. Courmayeur – Val D’Aosta

Luogo magico ed esclusivo, la Perla delle Alpi si erge ai piedi del Monte Bianco e vanta un comprensorio sciistico fra i più rinomati.

Splendidi tracciati panoramici come quelli di Val Veny e Plan Chécrouit, percorsi per sciare sui ghiacciai e sulla neve fresca, nonché superbi itinerari di sci-alpinismo ne fanno una meta imperdibile per i più esperti ma non solo!

Courmayeur rappresenta una delle più importanti stazioni sciistiche! E sciare qui, nella vetta del monte più alto d’Italia, il Monte Bianco, regala un’emozione veramente unica!

Per gli appassionati della montagna e in particolare dello sci, questo luogo offre oltre cento chilometri di piste conosciute in tutto il mondo.  

Qui troverai infatti piste di varia difficoltà, collegate tra di loro da un’estesa rete di impianti: alcune di queste sono famose per l’inebriante lunghezza, altre perché ospitano celebri competizioni, altre ancora perché particolarmente adatte alla pratica di sport particolari come lo snowboard o il telemark!

Ma non ti preoccupare, questa città offre anche un po’ di tranquillità: lungo le vie del centro infatti si trovano numerosi negozi e tante opportunità di shopping!

Vuoi scoprire invece quali sono le altre città nel resto del mondo che non puoi perderti e che dunque vedere almeno una volta nella vita?

Sei nel posto giusto allora!

Abbiamo scritto un ebook – 50 luoghi +1 che devi assolutamente grattare nelle nostre cartine – dove ti illustriamo quali sono le località più esclusive e belle di tutto il mondo!

Vuoi sapere di che cosa si tratta?

Clicca qui per scaricare il nostro ebook GRATUITO.

Ancora non ci conosci? Leggi la storia su di noi… about us e scopri cosa ci rende speciale!

Amazon store
Facebook
Instagram

Questo articolo ha un commento

  1. Aspetto ogni anno la stagione invernale proprio per poter sciare… È uno sport che amo! Immagino che avere la possibilità di sciare in questi posti stupendi sia il massimo!!! 😍

Lascia un commento