fbpx

Le 7 località sciistiche più belle e lussuose del mondo parte 1

Ciao viaggiatore, oggi in questo articolo vogliamo parlarti delle 7 località sciistiche più belle e particolari di tutto il mondo. Che cosa si può fare di meglio durante le vacanze natalizie se non una bella sciata sulla neve? Dai non ti preoccupare, se non sai sciare puoi sempre usare lo slittino… non si è mai troppo grandi per quello! 😉

Ecco a te le lista della prima parte relativa alle 7 località sciistiche più belle del mondo!

Let’s go!

  1. Aspen – Colorado (USA)

Aspen si trova in Colorado, USA, ed è una delle località sciistiche più famose al mondo! Questa ridente cittadina del Colorado è sicuramente una delle mete più amate dai ricconi americani desiderosi di trascorrere le vacanze natalizie in un posto stupendo.

Ogni anno nel periodo di Natale e di Capodanno le riviste di gossip americane seguono morbosamente le star di Hollywood in vacanza qui! Non lasciatevi però intimidire dalle celebrità: Aspen è un paradiso non soltanto per chi è a caccia di autografi e selfie con i Vip!

Nessun viaggio in Colorado può dirsi completo senza una sosta ad Aspen: qui si può infatti assaporare la bellezza dei paesaggi offerti dalle splendide Rocky Mountains (Montagne Rocciose), la grande catena che si estende dal nord della British Columbia Canadese fino al New Mexico, passando appunto per il Colorado.

In questa bellissima località sorge anche l’hotel a cinque stelle ski-in ski-out più rinomato degli Stati Uniti, The Little Nell, la cui cantina custodisce più di 50.000 bottiglie dei vini più rari al mondo. E se te ne intendi di vini scommetto che vorrai andarci solo per poterne assaggiare qualcuno! 😉

E per quanto riguarda lo sci?

Tranquillo, avrai a disposizione ben quattro montagne diverse, tutte coronate dai ristoranti ad alta quota più affascinanti del Nord America!

Ti starai chiedendo se valga la pena andare in una località piena di ricchi snob… Beh, non ti preoccupare, ad Aspen non troverai quell’ostentazione che pervade alcune località sciistiche europee di stampo simile!

Cosa stai aspettando? Se sei un vero appassionato di scii dovresti tuffarti subito in un volo last minute e visitare questo bellissimo luogo!

2. Niseko – Giappone

Anche Niseko ha la fama di essere una delle località sciistiche più rinomate di tutto il mondo! La caratteristica principale di questa località è la neve: a Niseko dicono che la neve sia la più perfetta al mondo in quanto a consistenza e tenuta. Le basse temperature e il basso livello di umidità infatti creano la famosa neve leggera e asciutta. Inoltre qui troverai un bellissimo panorama: lo spettacolare Monte Yotei!

A differenza di molte altre località giapponesi, Niseko riesce a combinare lo sci alpino e quello tra gli alberi. Questa località è adatta a tutte le categorie di sciatori, anche se risulta particolarmente allettante soprattutto per gli sciatori esperti e per i rider. Presso questa interessante meta è inoltre possibile trascorrere il proprio tempo libero nelle tradizionali terme all’aperto!

A Niseko troverete ben 38 impianti di risalita e 3 “Express Gondola”, nonché un esteso terreno di backcountry, al quale si accede attraverso 7 gates, la cui apertura è controllata dallo ski patrol dei 4 resorts.

Una meraviglia di posto, non è vero?

3. Sankt Moritz – Svizzera

Sankt Moritz è una delle località sciistiche più lussuose della Terra, frequentata assiduamente dalle famiglie reali europee, così come dalle più grandi star di Hollywood. Ogni anno, più di 10.000 jet privati atterrano al vicino aeroporto! Il suo corso principale, Via Serlas, frequentato da clienti che si spostano addirittura in carrozza, ospita una serie infinita di boutique di marchi lussuosi come Chanel, Bulgari e Gucci!

Nonostante questo lusso sfrenato Sant Moritz riesce ad essere facilmente accessibile: qui infatti potrai avere l’onore di mangiare negli stessi bar e negli stessi ristoranti dei VIP!

Inoltre non perderti lo ski bar più famoso d’Europa, il King’s Club, all’interno dell’hotel Badrutt’s Palace, dove il dress-code richiesto è semplicemente: “Dress To Impress” (vestitevi per stupire).

In questa località 3 sono gli impianti sciistici principali: Corviglia, il più grande, Corvatsch, il comprensorio di dimensioni intermedie, e Diavolezza, il più piccolo.

Gli impianti sono molto comodi e veloci, e particolarmente numerose sono le seggiovie coperte a 4 e 6 posti sul versante del Corviglia.

Mentre il versante di Corviglia risulta esposto al sole quasi tutto il giorno, il Corvatsch d’altro canto è all’ombra, e perciò particolarmente adatto alle sciate a stagione inoltrata. Inoltre nella skiarea del Corvatsch una bellissima pista viene illuminata tutti i venerdì sera per lo sci notturno!

Questa meta sciistica è un’occasione imperdibile!

Continua a seguirci se vuoi scoprire quali sono le altre 4 mete sciistiche più belle e lussuose di tutto il mondo!

Lascia un commento