fbpx

Perché visitare Parigi a Natale

Ciao caro viaggiatore, ti sei mai chiesto quale sia il periodo dell’anno migliore per visitare Parigi? Beh, noi ti rispondiamo: “Natale”!

Visitare Parigi a Natale ti farà vivere delle emozioni indimenticabili… Soprattutto se sei una di quelle persone che non sa resistere all’atmosfera natalizia e alle lucine colorate!

Preparati ad ammirare “La città delle luci” nel periodo più bello dell’anno: oltre alle bellissime decorazioni di Natale e ai viali illuminati e addobbati, Parigi offre occasioni d’intrattenimento veramente esclusive!

Dalle piste di pattinaggio, alle giostre, dai mercatini, agli spettacoli, dai concerti alle romantiche cene a lume di candela… Parigi vi regalerà un Natale indimenticabile!

Credits: Shutterstock.com

Vediamo insieme cosa fare in questa bellissima città a dicembre:

  1. Mercatini di Natale
Credits: Shutterstock.com

Quando si trascorre il periodo di Natale nelle grandi città europee non si può non dare un’occhiata ai suggestivi e caratteristici mercatini di Natale, che permettono di immergersi a pieno nello spirito natalizio! Presso le colorate bancherelle parigine ricche di souvenir, opere d’arte, prodotti gastronomici e piccoli pezzi d’artigianato potrai acquistare dei deliziosi regalini da portare ad amici e parenti.

Tra i vari mercatini di Natale di Parigi, quello più tipico si tiene a La Dèfense: qui potrai trovare numerose casette di legno presso le quali assaggiare prodotti tipici e acquistare particolari souvenir.

Inoltre lungo gli Champs-Élysées, oltre ai mercatini di natale potrai ammirare spettacolari alberi illuminati e raffinati negozi di lusso.

2. Un salto ai grandi magazzini

Credits: Shutterstock.com

Già proprio così… Il Natale è bello anche per questo no?! Se l’atmosfera natalizia ti scatena un forte desiderio di shopping, allora allora i grandi magazzini di Parigi fanno proprio al caso tuo!

Con i loro ricchi alberi addobbati e le bellissime luci la “Gallerie Lafayette” (vedi foto sopra), il “Printemps Haussmann” e il “Bon Marchè” vi stupiranno! 

Il tema del 2019 del grande magazzino “Gallerie Lafayette” sarà incentrato sul mondo delle api… il centro commerciale si trasformerà in un vero e proprio “Alveare di Natale”, con dipinti e personaggi ispirati alle api, incluso il banchetto della Regina!

Sei già pronto a fare compere? 😉

3. Pattinare sul ghiaccio

Credits: Shutterstock.com

L’appuntamento sul ghiaccio non deve mai mancare durante una vacanza che si rispetti a Parigi nel periodo di Natale: proprio di fronte all’Hotel de Ville si accede ad una pista di pattinaggio allestita ad hoc per il Natale. Si tratta di un vero e proprio parco invernale adatto a tutti, adulti e bambini, principianti e non (potrebbe essere l’occasione giusta per imparare dai)!

Se ti ritieni particolarmente freddoloso non ti devi preoccupare: la pista di pattinaggio coperta a Grand Palais fa proprio al caso tuo! Che dici, ne vale la pena? Noi diciamo assolutamente sì!

4. Un bel giro sulla ruota panoramica di Place de la Concorde

Ti starai chiedendo perché mai dovresti fare un giro su una ruota panoramica con tutto questo freddo ma… munisciti di maglietta termica, sciarpa e cappello e sali su questa fantastica attrazione che ti lascerà a bocca aperta! Con i suoi 60 metri di altezza questa ruota ti permetterà di ammirare la bellissima Parigi natalizia addobbata e illuminata a regola d’arte.

Approfittane e fai un giro alla sera, cosicchè potrai ammirare le splendide luci colorate che avvolgono “Paris”!

5. Assaggia le prelibatezze natalizie di Parigi

Sicuramente Parigi offre numerose prelibatezze gastronomiche come le ostriche, il salmone affumicato, le lumache, l’oca al forno e il paté de Fois Gras.

Per quanto riguarda i dolci invece, quello tipico Natalizio è il famoso Bûche de Noël, il tronchetto al cioccolato finemente decorato come un’opera d’arte!

Mi raccomando non abusare di tutte queste delizie, altrimenti una volta tornato dalle vacanze ti toccherà andare a correre ogni sera! 😉

Hai voglia anche di scoprire quali siano le 50 mete più esclusive e originali che devi assolutamente grattare nelle nostre mappe e dunque visitare?

Abbiamo scritto un breve ebook illustrativo dove ti elenchiamo e descriviamo le 50 mete che devi assolutamente vedere almeno una volta nella vita.

Vuoi scoprire di che cosa stiamo parlando?

Clicca qui per scaricare il nostro ebook GRATUITO dedicato agli appassionati dei viaggi come te!

In queste 60 pagine ti mostreremo quali sono secondo noi le mete che devi visitare almeno una volta nella vita: partiamo dalle mete più esclusive fino ad arrivare alle classiche città che non stancano mai!

Visita i nostri profili social e il nostro store su Amazon:

Amazon store
Facebook
Instagram

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Molto bello Parigi a Natale, stupendo. Ora so dove devo andare il prossimo anno!
    Per quest’anno invece si vola in Egitto 😀

  2. Fantastica Parigi! Ancora più romantica nel periodo natalizio, sicuramente da vedere

  3. Ci sono stata con un gruppo di amiche qualche anno fa, proprio nel periodo natalizio… Strepitosa! Vorrei tornarci un giorno, magari accompagnata da un bel principe azzurro 😜😍

Lascia un commento