fbpx

7 motivi sul perchè viaggiare è importante

Ciao caro viaggiatore, benvenuto in questo primo articolo del nostro blog. Quest’ultimo proporrà articoli, curiosità, racconti di viaggio e informazioni per tutti i viaggiatori.

Oggi ti vogliamo parlare dei 7 motivi sul perchè viaggiare è importante.

Per noi del Team Exsusia viaggiare è uno stile di vita, vuol dire uscire dal nostro mondo per entrare in un altro. È magia, emozione, gioia. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo piccolo articolo dove ti illustriamo i 7 motivi sul perchè viaggiare è importante

1 – Il viaggio è educativo

Viaggiare ti fornisce una fantastica opportunità per imparare tante cose nuove. Tu potrai pensare che queste cose le hai imparate anche a scuola quando studiavi la geografia, leggevi le varie guide turistiche o quando cercavi su internet qualche informazione sulle città ma… nulla si può comparare alla sensazione del sole che ti illumina il viso, dell’aria che ti accarezza dolcemente o della pioggia sui capelli che rovina la tua bellissima acconciatura fashion. Quando qualcosa si sperimenta dal vivo, l’esperienza che si prova è veramente irreplicabile.
Durante il viaggio, non solo conosci nuovi luoghi, ma impari anche a relazionarti con persone che vivono in diverse parti del mondo che possono apparire molto diversi da te. Quando arrivi alla tua destinazione, scopri la diversità geografica e culturale. Ascolti nuovi lingue, ti immergi in nuove culture, assaggi nuovi cibi che magari neanche ti immagini esistere.

2 – Viaggiare crea ricordi eterni

memories

Quando viaggi, sia con i tuoi amici, sia con la tua famiglia o con il tuo partner, non dimenticarti mai di scattare qualche foto ricordo per immortalare quei momenti. Porta con te una video camera/ smartphone e filma i momenti più importanti o divertenti: negli anni a seguire puoi rivivere quei ricordi con i tuoi cari riguardando le foto o i video fatti durante la vacanza.

3 – Viaggiare permettere di imparare altre lingue

Viaggiare è il modo migliore per imparare nuove lingue. Quando ogni giorno sei a contatto con persone che ti parlano nella loro lingua, inconsciamente, a poco a poco, la impari anche tu. Ti stupirai di quanti progressi sarai riuscito a fare e di quanto fluente sarai ormai diventato! Non preoccupati: anche se parti da un livello per cui sai solo dire “Hello, my name is …” vedrai che la gente del posto ti spronerà a parlare di più e a imparare nuovi vocaboli!

4 – Viaggiare permette di farti nuovi amici in giro nel mondo

Una delle cose più belle in assoluto del viaggio è indubbiamente l’amicizia e le connessioni che si creano con le persone con cui vieni a contatto, magari anch’esse appassionate di viaggi come te. Potresti rimanere sorpreso nello scoprire quanto puoi avvicinarti alle persone nel giro di poche ore solamente per il fatto di avere in comune la passione per i viaggi. Le interazioni che avrai con la gente del posto o con i viaggiatori che incontrerai nel tuo percorso ti forniranno un’incredibile e reale visione delle tradizioni culturali, delle credenze e dei diversi modi di vivere- qualcosa che non puoi assolutamente sperimentare semplicemente attraverso la televisione o un libro di testo.

5 – Viaggiare rafforza le tue relazioni

Viaggiare con i tuoi cari o con la tua dolce metà ti darà la possibilità di avere più tempo da dedicare loro: ciò aiuterà a ravvivare il vostro rapporto. Il divertimento e il piacere di stare con i membri della famiglia o con la tua metà non ha eguali: visitare insieme luoghi diversi, condividere pasti etnici e godersi il divertimento aggiungerà vivacità alla famiglia e alla tua relazione.

Ad esempio se non stai passando un bel periodo con la tua ragazza/o, regalale/gli una bella vacanza romantica, magari in Norvegia, così potrete godervi una notte indimenticabile all’interno di un iglù riscaldato con tetto panoramico in vetro e ammirare la stupenda Aurora Boreale.

6 – Viaggiare aggiunge valore al tuo curriculum

Sono molti i datori di lavoro che considerano il viaggiare un segno di maturità ed esperienza e che pensano che ciò possa portare ad avere un dipendente migliore.

Molti sanno che viaggiare migliora la fiducia in sé stessi e rende più positivi; prendersi un anno sabbatico o del tempo libero per viaggiare è una buona opportunità per migliorare il curriculum.

7 – Viaggiare vuol dire godersi il piacere di pianificare la tua prossima avventura

7 – Viaggiare vuol dire godersi il piacere di pianificare la tua prossima avventura

Dopo aver parlato dei vantaggi del viaggiare, sono sicuro che saresti entusiasta di andare subito a sperimentarli.

Anche pianificare il viaggio è un’attività eccitante: ci sono infinite destinazioni in giro per il mondo che ti aspettano. A seconda del tempo a disposizione e del budget che hai stabilito, scegli una destinazione che anche le persone con cui viaggi potranno apprezzare. Il nostro libro, che riceverai in omaggio se acquisterai le nostre mappe da grattare, ti guiderà verso la tua prossima avventura.

Con le nostre mappe da grattare potrai tenere traccia dei tuoi viaggi come faresti con un diario di bordo. Si tratta di un must have che ogni appassionato di viaggi dovrebbe possedere!

Chi siamo e cosa facciamo?

Exsusia è un’azienda italiana che produce prodotti esclusivi e di design per gli amanti dell’avventura e dei viaggi.

Perché abbiamo deciso di progettare delle mappe da grattare?

Siamo un team di giovani ragazzi con la passione per i viaggi; abbiamo realizzato queste due mappe per invitarti ad entrare nel nostro mondo, un mondo in cui viaggiare è magia, emozione, gioia, un vero e proprio stile di vita.

“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” diceva Sant’ Agostino…                E tu perché sei ancora alla prima pagina? Exsusia non è solo una mappa, ma l’inizio di una nuova avventura che durerà tutta la vita!

Vuoi scoprire quali sono le mete che ogni viaggiatore dovrebbe vedere almeno una volta nella vita? Scarica il nostro ebook GRATUITO dedicato agli appassionati di viaggi come te!

In queste 60 pagine ti mostreremo quali sono secondo noi le mete che devi visitare almeno una volta nella vita! Dalle mete più esclusive fino ad arrivare alle classiche città che non stufano mai –> Clicca qui per scaricarlo ora

Visita i nostri profili social e il nostro store su Amazon

Amazon store
Facebook
Instagram

Questo articolo ha un commento

  1. Io e mio marito amiamo viaggiare. Ogni anno ci poniamo come obiettivo due nuovi paesi ed ogni volta che visitiamo una meta nuova è un’emozione unica! Viaggiare è ormai indispensabile per noi! Uno stile di vita che consiglio a tutti!

Lascia un commento